giovedì 5 luglio 2018

Presentazione catalogo “Unearth. Portare alla luce”

Home / News / Eventi / Presentazione catalogo “Unearth. Portare alla luce”
Giovedì 5 luglio al Musas la presentazione del catalogo della mostra di Eron e Andreco. L’esposizione visitabile fino al 30 settembre 2018

Sarà presentato giovedì 5 luglio alle ore 18 al Museo Storico Archeologico di Santarcangelo il catalogo di “UNEARTH. Portare alla luce”. La mostra – tutt’ora in corso al Musas, dove sarà visitabile fino al 30 settembre – vede i due artisti visivi Eron e Andreco interagire con il percorso museale attraverso un intervento diffuso in dialogo con la collezione permanente composta da dipinti che vanno dal tardo Medioevo all’Ottocento, oltre a reperti archeologici compresi tra il Paleolitico e l’Età Romana.

La presentazione del catalogo – arricchito da un testo critico di Helga Marsala – vedrà gli interventi di Alice Parma, sindaco di Santarcangelo, Mario Turci, direttore dei musei comunali e della Fondazione Culture Santarcangelo, nonché di Annamaria Bernucci, storica e critica d’arte del Comune di Rimini. A conclusione della serata è inoltre previsto un aperitivo.

Nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 luglio, inoltre, è in programma “Cantiere aperto al Musas”, un evento eccezionale realizzato in collaborazione con Santarcangelo Festival. Eron e Andreco, infatti, saranno impegnati a realizzare una nuova opera murale all’interno del museo, aperto tutti e tre i giorni dalle 16 alle 20  e dalle  21,30 alle 23,30.